Fondata nel 1951 da Enzo Picciocchi con sede nel cuore di Milano, in Piazza del Duomo, la Pikenz è da 60 anni una importante realtà nel campo della pellicceria italiana.
La produzione Pikenz è improntata essenzialmente su modelli d’Alta Moda di grande vestibilità e di indiscutibile eleganza. Le lavorazioni delle pelli, accuratissime, si basano su sistemi artigianali, nel laboratorio annesso allo show-room, secondo la miglior tradizione italiana dei prodotti realizzati a mano.
L’acquisto delle pelli avviene direttamente all’origine, alle aste, e segue un criterio di selezione estremamente rigido, tanto che i peli che la Pikenz lavora sono considerati tra i migliori sul mercato.
Dal mese di settembre 2000, la Pikenz si è trasferita nella nuova modernissima sede di Corso Matteotti 1/A e presenta accanto ai capi di Alta Moda, una nuova collezione di pellicce dal gusto innovativo e moderno.
Pikenz è anche esclusivista per Milano, delle pellicce Furs Gianfranco Ferrè.
Inoltre sono disponibili: cappotti bordati di pelliccia; impermeabili foderati di pelo; una linea di maglieria in cashmere (cappotti e twin set, maglioni e top), disegnata e prodotta appositamente per Pikenz; una scelta di borse in pellami diversi; coccodrllo, struzzo, ecc.
Al piano superiore è presente un corner dedicato alla gioielleria con oggetti sia realizzati esclusivamente per Pikenz, sia di alcune delle più importanti firme dell’oreficeria italiana.